Youssef Samy Asalah Nasri: Italian - Italiano

Nov 18, 2010

Italian - Italiano

Asalah Mostafa aka Asala Nasri, Assala Nasry e Assalah, nato 15 Mag 1969 è un artista siriano musicale.
 
Primi anni 

Asala è nata a Damasco, in Siria per una coppia della classe media. Mostafa Nasri, il padre di Asala, è stato un compositore venerato siriano e cantante. Asala ha iniziato la sua carriera musicale eseguendo patriottici, religiosi, e canzoni per bambini quando aveva quattro anni. Ha cantato la canzone tema "Qessas Al Sho'oub" (in arabo: قصص الشعوب), della mostra del fumetto, Hekayat Alamiyah (in arabo: حكايات عالمية). Nel 1986, Mostafa Nasri è morto dopo aver sofferto di emorragia interna causata da un incidente d'auto. A 17 anni ha contribuito a occuparsi dei fratelli, Reem, Amani, Ayman e Ayham Azizah con la madre di lei.
 
Carriera 

carriera commerciale musicale Asala debuttato nel 1991 con la Legge Ta'rafou (in arabo: لو تعرفو). L'album ha avuto 4 canzoni in stile orientale Tarab operistico. L'album fu un successo immediato con straziante canzoni come Ya Sabra e Yana Samehtak Ketir. Ha fretta ha cementato la sua presenza in un settore in crescita ricca di nuovi, giovani talenti come Najwa Karam, Saber Rebai, Angham e Abdelmajeed Abdullah.
 Vita personale
 Asala ha due figli dal primo matrimonio di Ayman Al Dahabi, quale ha divorziato nel 2005 dopo il suo scandalo adulterio. Lei ha attualmente la custodia dei due figli, Sham e Khaled. Ora è sposata con famoso regista americano-palestinese Tarek Al Eryan. Lei era incinta di un figlio Tarek nei primi mesi del 2007, ma subì un aborto spontaneo a metà strada attraverso la gravidanza. Asala è un musulmano sunnita. Asala è stata concessa la cittadinanza del Bahrain Bahrain da re Hamad bin Isa Al Khalifa pochi giorni dopo che lei ha dato una performance spettacolare nell'operetta amore e lealtà nella celebrazione del Bahrain Independence Day. Asala contiene tre cittadinanza; Siria, Bahrein, ed egiziani.

No comments: